FAQ

SERVIZI

In che modo posso richiedere un documento o servizio?

Richiedere un servizio è molto semplice e veloce, basta scegliere il documento di cui necessiti cliccando sulla home page oppure
sul menù che trovi in alto e compilare il modulo di richiesta.
Nel modulo dovrai inserire tutti i dati e le informazioni per ottenere il tuo certificato, informazioni fondamentali per
per potere ottenere il tuo servizio.
Inserisci anche nel campo richiesto i tuoi dati per la fatturazione e i dati per inviarti il documento
che ti invieremo tramite mail o posta come da tua richiesta.
Clicca su “AVANTI” in fondo al modulo di richiesta e segui le istruzioni che visualizzerai sullo schermo passo dopo passo.

.
Cosa devo fare se ho dei dubbi su come compilare una richiesta?

Se hai un dubbio su come compilare una richiesta contatta uno dei nostri operatori tramite telefono, chat o mail
all’indirizzo assistenza@ilcertificato.it  Qui di seguito puoi vedere gli orari di apertura dei nostri uffici:

Dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.300 e dalle 14.30 alle 18.00

 

TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA

In che tempistiche riceverò il documento da me richiesto?

Se richiedi il tuo documento negli orari di apertura (link con orari di apertura) lo riceverai in 2 ore,
in caso contrario evaderemo la tua richiesta rispettando gli orari di operatività.
Ricordati che puoi anche richiedere la CONSEGNA URGENTE! Scegli questa modalità al momento del tuo ordine (solo sui servizi per cui è disponibile)
e con un leggero sovra-prezzo riceverai il tuo documento in soli 10 minuti! Un certo tipo di documenti ha comunque un tempo di elaborazione
più complesso come potrai vedere al momento di compilazione della richiesta.

In che modo ricevo il documento che richiesto?

Il tuo documento/i li potrai ricevere tramite mail (formato PDF) o posta, il tutto dipende dal tipo di
documento di cui hai fatto richiesta, una certa tipologia di certificati è fondamentale riceverli per
posta in originale oltre all’invio tramite mail. In questa casistica sarai tu scegliere e segnalarci le modalità di spedizione.
Se apri un account su ilcertificato.it avrai la possibilità di scaricarlo direttamente dalla tua area riservata.

.
PAGAMENTI E PREZZI

Che prezzo hanno le visure/certificati etc.?

Ogni servizio ha un costo di acquisto diverso, sul lato destro del modulo di richiesta servizio troverai
il costo di ogni singolo servizio.
Prima di scegliere ed effettuare un pagamento vedrai una tabella che elenca al dettaglio ogni costo quali:
costo del servizio richiesto, costo di eventuali diritti o bolli (se richiesti), spese di spedizione.
Un certo tipo di documenti prevede un costo di bolli aggiuntivo che viene imposto dall’ufficio o ente che lo rilascia,
altri ancora invece hanno dei costi integrativi extra.
I prezzi che troverai nella nostra piattaforma sono composti da: spese bolli e diritti richiesti dagli enti che li rilasciano e dall’attività di recupero e fornitura
da parte di ilcertificato.it, tuttavia ricordiamo che il richiedente può recarsi presso l’ente di competenza
adibito a rilasciare il certificato richiesto ad un prezzo minore.

In che modo posso effettuare un pagamento?

Puoi pagare con le seguenti carte di credito: Visa, Mastercard, American Express, PayPal (conto PayPal o carta credito).
Oppure con bonifico bancario e bollettino postale. Potrai scegliere il metodo di pagamento dopo avere
compilato il modulo della richiesta per il tuo servizio.
Il certificato.it utilizza il server protetto garantito di PAYPAL, i tuoi dati sono protetti e al sicuro.

Il pagamento con carta di credito è sicuro?

Si certo! Il certificato.it utilizza il server protetto garantito di PAYPAL, i tuoi dati sono protetti e al sicuro.

In che modo ricevo la mia fattura?

Riceverai la fattura tramite mail dopo la notifica del pagamento ed aver preso in carico il servizio.

.
CONTO PREPAGATO E CATEGORIA “CLIENTI BUSINESS”

Posso accedere e richiedere un listino prezzi personalizzato che segua le mie esigenze?

Potrai avere accesso ad un listino scontato cliccando su “sconti e abbonamenti” sul nostro sito web.

E’ disponibile un servizio su misura per i professionisti ed aziende?

Potrai avere accesso ad un listino scontato cliccando su “sconti e abbonamenti” sul nostro sito web.

In che modo funziona un conto prepagato?

Il conto prepagato ti consente di accedere ad un listino scontato da cui verrà scalato l’importo del servizio da te richiesto.
Potrai utilizzare il servizio gestendo il tuo conto prepagato, dalla tua area riservata, potrai richiedere tutti i servizi accedendo ad un canale preferenziale a te riservato.

.
Che durata ha il mio credito?

Il tuo credito non ha scadenza. Ti ricordo che se il conto resta inutilizzato per la  durata di 18 mesi verrà chiuso.

.
Dove posso vedere le mie fatture?

Potrai vedere le tue fatture accedendo nella tua area riservata alla sezione “FATTURE”.
Potrai visualizzarle e scaricarle in formato PDF.

.
Dove posso vedere i miei documenti richiesti?

Potrai vedere i tuoi documenti richiesti accedendo nella tua area riservata alla sezione “PRATICHE”.
Potrai visualizzarle e scaricarle in formato PDF.

.
PRIVACY E ISCRIZIONE

In che modo viene tutelata la mia privacy?

Puoi visitare la pagina in cui viene dettagliata l’informativa della privacy cliccando qui
(qui dobbiamo mettere il link di rimando alla privacy)

Posso eliminare/cancellare il mio account?

Puoi farlo in qualsiasi momento inviando una mail a assistenza@ilcertificato.it oppure puoi visionare la pagina della privacy.

Call Me