Bilancio Aziendale

Il Bilancio Aziendale fornisce informazioni economiche e finanziare relative ad un’impresa utilizzando strumenti di analisi a corredo.

NOTE

Il Bilancio d'Esercizio Aziendale ti permette di valutare la struttura economica di un’impresa.
Il servizio comprende il rilascio di un’annualità di bilancio d’esercizio proveniente direttamente dagli archivi informatici dei bilanci delle Camere di Commercio. E’ composto dal conto economico, stato patrimoniale e nota integrativa con il relativo verbale d’assemblea dell’azienda.

L’Analisi di Bilancio Aziendale è uno strumento valutativo completo ed approfondito, che consente di conoscere il reale stato economico-finanziario dell'impresa. E’ composto dai dati anagrafici, dimensioni dell’impresa, dati medi del settore merceologico d'appartenenza, 5 categorie di indici per la valutazione dell’andamento aziendale. Inoltre è possibile richiedere l'analisi su 3 anni di attività dell'impresa.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il Bilancio Aziendale serve per conoscere la situazione generale di un’azienda (struttura, organico, costi, debiti, redditi, ecc) in funzione dei dati conservati presso la Camera di Commercio e aggiornati periodicamente dall’impresa stessa, che è tenuta a produrre documenti ufficiali e veritieri relativi all’attività svolta. Sono presi in esami anche aspetti finanziari quali la liquidità, il capitale, liquidazioni e attività dei conti correnti. Nel documento prodotto sono presenti gli estremi dell’impresa (con tutte le indicazioni sulla ragione sociale, partita IVA, codice REA, forma giuridica, ecc), data a cui risale il bilancio e l’arco temporale preso in esame, Stato Patrimoniale sia attivo (rappresentato dai crediti verso i soci, immobili azioni, circolante) sia passivo (capitale, riserve, perdite, fondi per rischi e oneri, debiti, ratei e risconti), Conti Ordine (rappresentati da rischi assunti dall’impresa, fideiussioni, avalli, garanzie personali e garanzie reali, beni di terzi, ecc), Conto Economico (contenente il valore della produzione, i costi della produzione, proventi e oneri finanziari e straordinari, imposte sul reddito dell’esercizio, utile, ecc), Note Integrative (dove sono riportati note sul bilancio e sulla sua redazione, criteri di formazione e di valutazione, movimenti delle immobilizzazioni materiale e finanziare, scorte, rimanenze, dettagli sui crediti, disponibilità liquide, resi e risconti , dettaglio sulle variazioni nelle voci di patrimonio netto, dettaglio sui fondi per i rischi e gli oneri, trattamento di fine rapporto di lavoro subordinato, fondi TFR, dettaglio sui debiti e relativi importi e interlocutori, valore della produzione, ecc) e Verbale d’Assemblea dell’Azienda.

Per ottenere un Bilancio Aziendale online sono richiesti gli identificativi obbligatori composti dalla ragione sociale e partita IVA. Il servizio di recupero Bilancio Aziendale prevede sia l’accesso alle informazioni dell’ultimo bilancio depositato alla Camera di Commercio sia lo storico che permette di selezionare l’anno interessato. Potrebbe essere utile anche il Report d’Impresa, che fornisce un elenco dettagliato di eventuali protesti o pregiudizievoli, indispensabili per approfondire i dettagli su eventuali debiti e le relative motivazioni, tipologia e mezzo usato.

Call Me