Indagini di Rintraccio

L’Indagine di Rintraccio ha lo scopo di fornire l’indirizzo reale e i recapiti telefonici di una persona che si trovi sul territorio italiano.

NOTE

Per richiedere un’Indagine di Rintraccio online è necessario fornire gli identificativi anagrafici della persona interessata, composti dal nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita. L’importanza di indicare quest’ultimi è per evitare di incorrere in omonimie.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il rintracciamento di una persona può avere molteplici utilizzi, principalmente per questione legali, il come viene rintracciato un soggetto è servizio che prevede una ricerca su tutti i comuni della nazione per rivelare dichiarazioni, denunce, istanze o domande eseguiti presso gli uffici comunali.

Il servizio di Indagine di Rintraccio permette di localizzare l’indirizzo reale e i numeri di telefono reali di un soggetto presente sul territorio nazionale italiano. Il documento prodotto conterrà gli identificativi della persona per cui è stata eseguita la ricerca e i risultati sugli indirizzi dichiarati presso gli uffici Anagrafici di tutta Italia. Se possibile è riportato anche l’indirizzo di domicilio. La ricerca presso le utenze intestate al soggetto vengono recuperati anche i numeri telefonici attivi ed in uso. Nel documento vengono anche riportati alcuni storici degli indirizzi e delle utenze.

L’utilità dell’Indagine di Rintraccio è permettere ad esempio la notifica di atti giudiziali, l’invio di raccomandate per richieste di pagamento dell’onorario di professionisti, per la consegna di materiale coperto da privacy, per comunicazioni di notevole importanza. Solitamente viene eseguita una ricerca dell’indirizzo reale per la notifica di eventuali denunce o procedure di recupero crediti. Anche se meno frequente, può essere utilizzato per rintracciare un parente lontano da contattare per questioni famigliari di cui però si è perso le tracce, di un figlio (o erede) che non ha dato più notizie a seguito di un trasferimento per cause di lavoro, un collaboratore in possesso di informazioni indispensabili per il proseguimento di un lavoro, un ex dipendente a cui inviare materiale o a cui richiedere di ricominciare un rapporto lavorativo.

Call Me