Indagini Patrimoniali

L’Indagine Patrimoniale fornisce un elenco di beni immobili e mobili di un soggetto.

NOTE

Per ottenere un’Indagine Patrimonio online è necessario fornire gli identificativi della persona in oggetto, specificandone il nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di residenza (se conosciuto), la data e il luogo di nascita. I tempi di redazione del documento possono variare in base al numero di informazioni e all’estensione dei dati risultati dalla ricerca.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio di Indagine Patrimoniale è eseguita su un soggetto (persona fisica) per conoscerne gli effettivi possedimenti, i vincoli gravanti su di essi, i debiti attivi e la capacità di produzione del reddito. E’ uno strumento utile per valutare la solidità di un persona per valutare la potenzialità economica prima di intraprendere le vie legali per riscuotere crediti. L’indagine patrimoniale si avvale degli uffici pubblici per reperire l’elenco degli immobili intestati o cointestati alla persona.

La ricerca si estende anche alla Conservatoria di competenza per stabilire (sia per ogni fabbricato che per ogni terreno) la legittimità e l’esistenza di legami con vincoli di qualsiasi tipo che possono svalutare il bene o bloccarlo, tipo servitù, ipoteche, espropri, pignoramenti, etc. Vengono anche verificati che non vi siano procedure legali in corso sul patrimonio o sulla persona che concorrerebbe a diminuire il valore economico del patrimonio.

E’ reperito anche l’elenco dei veicoli di proprietà. Sono presenti anche eventuali protesti e totale dell’ammontare del debito, pratiche giudiziarie gravi e non gravi, procedure di fallimento. Posizione in partecipazione societarie o aziendali, eventuale incarichi o qualifiche presso imprese di cui fa parte, con tutti i relativi dettagli identificativi dell’azienda (compreso titolare, codice di attività, data di inizio attività e data di cessazione, se presente). Nel documento prodotto sono anche forniti gli indirizzi reali e i recapiti telefonici, nonché l’attività attualmente svolta utilizzata per estrapolare la capacità reddituale espressa in valuta corrente.

Call Me