Indagini su Azienda Italiana

L'Indagine su Azienda Italiana permette di rilevare tutte quelle informazioni relativi alle attività giudiziali, procedure in tribunale, situazioni economico finanziarie relative ad un’azienda.

NOTE

Verifica Veicoli Intestati: fornisce la visura su base Nazionale dei veicoli intestati al soggetto della ricerca (il dettaglio veicoli viene evaso in circa 3 giorni).

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

L’Indagine su Azienda Italiana è uno strumento di raccolta dati su molteplici aspetti legati all’azienda oggetto di controllo. E’ utilizzata per i casi in cui si debba avviare procedure di recupero credito o analisi prima di un pignoramento. Tra le informazioni che possono essere raccolte sono state definite varie tipologie di indagini da richiedere, a secondo della profondità dei dati interessati.

Il Report Base per l’Indagini su Azienda Italiana prevede una serie di rilevamenti presso la Camera di Commercio per reperire le informazioni aziendali, i membri che ne fanno parte, gestione aziendale, analisi e bilancio aziendale. Inoltre vengono disposti gli elenchi di immobili e beni mobili. Dal Registro della Conservatoria è estratto il dettaglio di annotazioni, eventi, trascrizioni, trasferimenti e contratti associati a movimenti economico, godimenti di azienda, fusioni, scissioni, ecc. La ricerca è estesa anche ai membri della società. L’utilizzo di un report base è indicato per valutare le aziende con cui commerciare, per conoscere l’andamento dell’attività e le possibilità economiche e finanziare reale.

Il Report Standard per l’Indagini su Azienda Italiana prevede, oltre che a quanto riportato nel report di Base, informazioni più dettagliate e a livello nazionale, relativamente ai protesti, segnalazioni di mancati pagamenti, notizie giornalistiche, proprietà immobiliare, eventi negativi presenti in Conservatoria con eventuali note allegate, presenza e dettaglio su procedure di fallimento o concorsuali a carico dell’azienda, dei soci, esponenti e dell’impresa. Uno schema riassuntivo su tutti i carichi pendenti o cause in corso. Il report standard rappresenta la miglior soluzione per valutare una collaborazione stretta con una società.

Il Report Analitico per l’Indagini su Azienda Italiana prevede, oltre a quanto già presente nel report base e nel report standard, anche ricerche più approfondite su molti uffici tra i quali le Centrali Rischi, per conoscerne i comportamenti verso i creditori (in particolar modo tutte le informazioni per valutarne l’affidabilità e la puntualità), il fido consigliato, il rischio di fallimento in base all’analisi e al bilancio dell’azienda, il punteggio aziendale, analisi di comportamento settoriale, elaborazione dei dati estrapolati dal tribunale (protesti, denunce, cause in corso) che possono influire sulla valutazione dell’impresa. Il report analitico risulta essere la ricerca più completa per esaminare e valutare un’azienda.

Per ottenere un’Indagine su Azienda Italiana online sono necessari solo la ragione sociale e la partita IVA (o il codice fiscale in assenza della precedente). Contestualmente alla selezione della tipologia di ricerca è possibile affiancare anche servizi aggiuntivi, quali l’analisi di bilancio triennali e la verifica su veicoli intestati ( a meno ché non siano già compresi nella tipologia selezionata).

Call Me