Ispezione Nazionale in Conservatoria

L’Ispezione Nazionale in Conservatorie fornisce l’elenco delle Conservatorie in cui sono depositati atti, trascrizioni, iscrizioni o annotazioni a nome di un soggetto (persona o azienda).

NOTE

Per ottenere un’Ispezione Nazionale alla Conservatoria online per una persona fisica sono richiesti i dati anagrafici dello stesso, composti dal nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita. Il codice fiscale è un campo obbligatorio per evitare omonimie.

Per ottenere un’Ispezione Nazionale alla Conservatoria online per un’azienda o impresa sono richiesti i dati identificativi, composti da ragione sociale, partita IVA (in caso mancasse quest’ultima è necessario inserire il codice fiscale dell’azienda) e l’indirizzo della sede principale.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio di Ispezione Nazionale in Conservatoria consiste in una ricerca estesa a tutti i Registri Immobiliari delle Conservatorie sul territorio italiano (sono escluse dalla ricerca le province di Bolzano, Trento, Gorizia, Trieste, etc, appartenenti ad una diversa normativa, si faccia riferimento al Catasto Tavolare per maggiori informazioni) estrapolando la presenza di documenti (il cui termine tecnico presso le conservatorie è formalità), sia positivi che negativi, relativi ad atti ufficiali registrati regolarmente presso gli Uffici pubblici della Conservatoria, riguardanti la persona fisica o l’azienda indicate nei campi di ricerca.

Il documento prodotto contiene, oltre che ai dati della persona o dell’azienda cercata, l’elenco degli uffici di Conservatoria in cui sono stati riscontrate corrispondenze con i dati di ricerca, numero di pratica dell’operazione di ricerca e la data di avvenuta redazione dei risultati. Per ogni ufficio sarà anche indicato la tipologia di formalità riscontrata tra quelle disponibili, che si identificano in trascrizioni, iscrizioni e annotazioni.

Per approfondire, in seguito, ogni singola indicazione sarà sufficiente eseguire una serie di visure ipotecarie (una per ogni Conservatoria) ottenendo tutte le informazioni e i relativi riferimenti alle pratiche e agli atti ufficiali depositati. L’Ispezione nazionale serve per avere un visione globale degli eventi notarili depositati nelle Conservatorie di tutta la nazione.

Call Me