Rintraccio Veicoli Intestati

Il Rintraccio Veicoli Intestati è un servizio che fornisce l’elenco dei veicoli intestati ad un soggetto.

NOTE

Per ottenere il Rintraccio Veicoli Intestati online di una persona fisica sono richiesti i dati anagrafici composti da nome, cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita.

Per ottenere il Rintraccio Veicoli Intestati online di un’azienda o di un’impresa sono richiesti i dati identificativi composti dalla ragione sociale, partita iva, codice fiscale, provincia e comune della sede.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio di Rintraccio Veicoli intestati è un riepilogo dei veicoli registrati al Pubblico Registro Automobilistico (PRA) avente come intestatario o cointestatario la persona fisica o l’azienda in oggetto di ricerca. Il documento emesso è considerato confidenziale e contiene, oltre che al riepilogo dei dati di ricerca, tutte le corrispondenze sul campo dell’intestatario.

Per ogni risultato sono riportati la categoria, la marca e il modello del veicolo (in base alle indicazioni rilasciate dall’impresa produttrice), la targa, il numero di telaio (numero univoco di riconoscimento del singolo mezzo), la data di iscrizione, il vincolo che ha generato l’attribuzione del possesso (acquisto, donazione, ecc) e la data di avvenuto trasferimento della proprietà.

Per approfondire le informazioni di ogni risultato sono disponibili i servizi di Visura Targa e Visura Proprietari, che forniranno dati tecnici, anagrafiche complete, dettagli sui vincoli. Il documento emesso non ha valore legale, per avere l’attestazione di proprietà ufficiale è necessario il Certificato di Proprietà, rilasciato dal PRA. Inoltre il proprietario del veicolo è tenuto a conservare all’interno del mezzo la carta di circolazione (libretto) che da diritto di utilizzare la vettura su strade disciplinate dal Codice Stradale. Il Rintraccio Veicoli Intestati è utilizzato ad esempio per valutare il patrimonio dei beni mobili di un individuo (o di un’azienda o un membro di una società) coinvolto in procedure giudiziali che prevedono il recupero crediti per adempiere ai diritti dei creditori che ne fanno rivalsa.

Call Me