Visura Bollo Veicolo

La Visura Bollo Veicolo fornisce l’elenco dei versamenti compiuti per adempiere al pagamento dei bolli.

NOTE

Per ottenere la Visura Bollo Veicolo online per soggetti privati (persona fisica) richiede l’inserimento dei dati anagrafici della persona (nome, cognome, codice fiscale) e i dati del veicolo (tipo e targa).

Per ottenere la Visura Bollo Veicolo online per soggetti giuridici (azienda o impresa) richiede l’inserimento dei dati identificativi della ditta (ragione sociale, partita IVA e codice fiscale) e i dati del veicolo (tipo e targa).

Per la pratica in oggetto è necessario fornire la delega firmata accompagnata dalla copia di un documento di riconoscimento valido del proprietario (attuale o precedente) del veicolo, un nostro tecnico ti contatterà per organizzare il ritiro della documentazione necessaria per il proseguimento della pratica.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La Visura Bollo Veicolo è un elenco di risultati in base ai pagamenti del bollo di un veicolo identificato in base al numero di Targa e al tipo. Il documento ottenuto è organizzato in una tabella che riporta per ogni riga i dati di un particolare versamento, indicando la data, l’importo espresso in valuta corrente, luogo in cui è stato eseguito il pagamento, scadenza del bollo e lo stato che conferma l’avvenuta ricezione della somma corretta.

Il bollo automobilistico è un tributo obbligatorio (conosciuta come tassa sulla proprietà dei veicoli) che i veicoli rientranti nei requisiti previsti dalle normative vigenti devono assolvere a cadenza annuale, sono calcolate in funzione della potenza del veicolo espressa in kilowatt (KW), all’emissione di sostanze inquinanti (come previsto e disciplinato dalle normative comunitarie in vigore dal 2007), dal peso complessivo per gli autocarri e per i veicoli adibiti al trasporto, dalla cilindrata per i motoveicoli e dalle addizionali regionali e provinciali. Per alcune categorie di veicoli, come ad esempio i veicoli storici attestati e regolarmente dichiarate, il pagamento del Bollo è ridotto. Il pagamento del bollo automobilistico può essere fatto sia in tabaccheria, sia alle poste, sia online; non è più obbligatorio esporre il contrassegno. Tra gli obblighi derivanti dal possesso di un veicolo c’è anche la revisione, che consiste nella verifica delle condizioni del veicolo relativamente alla sicurezza, alle emissioni di agenti inquinanti e della rumorosità. I veicoli sono obbligati a sottoporsi, a scadenze periodiche, a controlli specifici presso le autofficine autorizzate.

Call Me