Visura Camerale

La Visura Camera fornisce informazioni dettagliate su un’azienda italiana iscritto al Registro delle Imprese.

NOTE

E' un documento rilasciato dalla banca dati telematica della Camera di Commercio dove sono riportati i dati dell'azienda, tra cui i riferimenti d'iscrizione, la sede legale, la partita Iva, l'oggetto sociale, il capitale sociale, i titolari ed i soci con relative quote, gli amministratori, le attività, gli albi, i ruoli e le licenze, gli scioglimenti e le procedure concorsuali (ove presenti).
In più, la Visura Camerale storica riporta tutte queste informazioni a partire dalla data della prima costituzione dell'azienda con relative modifiche nel tempo.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La Camera di Commercio mette a disposizione un servizio pubblico di consultazione delle informazioni relative a ogni azienda o impresa presente su tutto il territorio italiano (sede amministrativa o attività principale eseguita). La regolare iscrizione (e l’aggiornamento dei dati, compresa l’eventuale cessazione) al Registro delle Imprese è obbligatorio per tutti i soggetti previsti dalla legge (aziende, imprese individuali, società, imprenditori agricoli, consorzi, enti pubblici a scopo commerciale,etc). La Camera di Commercio dispone anche del Repertorio Economico Amministrativo (REA) che aggiunge informazioni secondarie del ampliarne la conoscenza e sono di natura economico-statistico e amministrativo, come per esempio dettagli sull’insegna, i nominativi di tecnici responsabili, modifiche dei locali usati, particolari note su attività ed andamento. Un’anagrafe completa relative alle imprese italiane, disciplinata dal Codice Civile e successive leggi, alle quali permette di avere una pubblicità legale.

Il contenuto della Visura Camerale è composto dalla ragione sociale, l’indirizzo della sede legale, la partita IVA e il codice fiscale, il numero REA, forma giuridica, data di costituzione, data di iscrizione, nominativo dell’amministratore unico o del titolare, oggetto sociale, attività prevalente e relativo codice ATECO, capitale sociale, numero di dipendenti, numero di soci e relative responsabilità o limitazioni di responsabilità, nonché le quote, la ripartizione degli utili e delle perdite, partecipazioni, amministratori, cariche e qualifiche, albi, ruoli, licenze, eventuali certificazioni di qualità, documenti consultabili (tipo bilanci, fascicoli, statuto, o altri),

L’utilità della Visura Camerale è la possibilità di verificare l’esistenza, la composizione, la struttura, l’attività, e altre informazioni di tipo economico e legale, a chi ne fa richiesta prima di intraprendere un rapporto collaborativo, di fornitura e/o commerciale.

Per ottenere la Visura Camerale online su società e aziende sono richieste la ragione sociale, la partita IVA o il codice fiscale. Per avere una Visura Camerale online su impresa individuale sono richiesti il nome, il cognome, il codice fiscale, la data e il luogo di nascita. La Visura Camerale è disponibile in versione ordinaria (riportante le informazioni attuali sopra elencate) e in versione storica (riportante tutte le informazioni e i relativi aggiornamenti o modifiche avvenute dalla data di costituzione fino alla data di richiesta).

Call Me