Visura Experian

La visura Experian permette di accedere alle informazioni relativi ad un soggetto e alla valutazione dei rapporti che ha instaurato con le aziende creditizie, tipo banche e finanziarie.

NOTE

Per ottenere la visura al Experian online per una persona fisica sono necessari i dati anagrafici e fiscali del soggetto privato, quali il nome e cognome, il codice fiscale, la data e il luogo di nascita, l’indirizzo di residenza specificando provincia e comune. Per ottenere la visura Experian online per un’azienda sono invece richiesti i dati fiscali della ditta, composti dalla ragione sociale, partita iva o codice fiscale, dall’indirizzo della sede amministrativa. E’ richiesta anche una delega dell’interessato o dell’amministratore della società accompagnata dalla fotocopia di un documento di riconoscimento valido.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La visura presso la banca dati di Experian fornisce una valutazione del comportamento di soggetto (che sia privato o azienda) nei confronti di un prestito o di un finanziamento. Experian è un servizio di valutazione rischi dei consumatori che creano rapporti finanziari con le banche o le finanziarie. La sua banca dati possiede informazioni importanti sulle aziende e sui privati che nel corso del tempo hanno fatto la richiesta di un prestito o di un finanziamento, valutandone la capacità di restituzione. I dati sono organizzati in base alle adempienze e alle inadempienze del soggetto che ha stipulato un contratto per l’ottenimento di un credito. Tra molti parametri presi in considerazioni i più rilevanti sono la regolarità nel pagamento delle rate, l’accavallamento di più rate, i ritardi, etc. Per le banche è uno strumento utile nella valutazione di un cliente che voglia richiedere un servizio creditizio.

L’Experian è uno strumento utile per agevolare le aziende a prendere decisioni al fine di incrementarne il risultato finale, che prevede da una parte il consumatore che gode del prestito ai fini di incrementare la propria redditività e all’istituto di credito per recuperare la somma prestata e predisporla per il riutilizzo ad un altro consumatore. L’Experian è anche considerato un valido strumento per la lotta contro le frodi, disponendo strategiche analisi che possono evitare di incombere in clienti che non potranno (o non vorranno) adempiere alla restituzione.

Call Me