Visura Marchi e Brevetti

La Visura Marchi e Brevetti fornisce l’elenco dei marchi e dei brevetti soggetti a diritti reali depositati da persona fisica o azienda.

NOTE

Per ottenere una Visura Marchi e Brevetti online sono richieste le informazioni relativi alla persona titolare del Marchio o del Brevetto, indicandone il nome, cognome e codice fiscale, oppure alla denominazione dell’azienda, indicando ragione sociale e partita Iva. E’ anche disponibile la possibilità di scegliere solo la Visura dei Marchi online o la Visura dei Brevetti online, secondo le necessità.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La Visura Marchi e Brevetti prevede la possibilità di ottenere un documento composto da un elenco di Marchi o Brevetti o entrambi, con relativi dettagli (descrizione, data di presentazione, data i accettazione, eventuale immagine se previsto). Il termine Marchio fa riferimento ad un segno identificativo di un’azienda, che può essere composto da disegni, scritte e/o combinazione di entrambe. Solitamente è anche chiamato logo o brand, èd è uno strumento indispensabile per fidelizzare i clienti e creare un’immagine distinta dell’azienda rendendone facilmente ricnoscibile i servizi o i prodotti associati alla fiducia che si avvolge intorno al Marchio Aziendale. A tal scopo è stato istituito l’ufficio Marchi e Brevetti, presso la Camera di Commercio, che detiene i diritti del titolare per evitare contraffazioni, omonimie, e duplicati.

L’utilità della Visura Marchi può essere utilizzata per rivalsa della titolarità sul marchio, per evitare o risolvere rapidamente controversie, ecc. Il Brevetto rappresenta il riconoscimento di una scoperta, un’invenzione, o una creazione artistica o intellettuale, tecniche, modelli, e quant’altro che abbia lo scopo di risolvere problemi esistenti, semplificare le quotidiane attività o rendere più comode le vite. Rientrano nei Brevetti anche la creazione di nuove varietà vegetali. Lo scopo dei Brevetti è la tutela e la valorizzazione delle idee innovative, riconoscendone all’autore i diritti previsti dalla legge in materia di proprietà industriale e di marchi e brevetti. Il documento rilasciato contiene un elenco di Marchi e Brevetti assegnati ad una determinata persona fisica o azienda, se presenti, altrimenti risulterà non esserci nessun Marchio o nessun Brevetto corrispondente al soggetto indicato.

La ricerca online per Marchio ti permette di verificare l’esistenza di un Marchio fornendo il nome dello stesso. E’ utile per controllare se la propria idea relativa alla registrazione di un nuovo marchio è originale e univoca o se esistono proprietà industriali già registrate, ed evitare così di incombere in copie, disguidi o omonimie.

Call Me