Visura Proprietari Veicolo

La Visura Proprietari Veicolo fornisce l’elenco di tutti i proprietari che hanno posseduto il veicolo nel corso del tempo.

NOTE

Per ottenere la Visura Proprietari Veicolo online è richiesto il numero di Targa e il tipo di veicolo.

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

La Visura dei Proprietari di un Veicolo riassume la storia dei possessori del mezzo che si sono alternati dalla data di iscrizione fino alla data di emissione della visura. Per ogni proprietà assunta dal veicolo sono presenti i dati riepilogativi del mezzo (targa, serie, stato, causale, rinnovo, e data di riferimento della proprietà corrente, telaio, fabbrica, tipo,serie,classe) e i dati anagrafici del soggetto (nome, cognome, data e luogo di nascita, data di inizio del diritto di proprietà).

I dati sono forniti dal Pubblico Registro Automobilistico (PRA) e il documento rilasciato non costituisce certificazione. In caso si desideri un documento legalmente valido è disponibile il servizio di Certificato Cronologico Veicolo, che riporta le stesse informazioni della Visura Proprietari e inoltre una serie di dati aggiuntivi su tutti gli eventi giuridici, denunce, passaggi di proprietà, ecc. Per conoscere, invece, i veicoli intestati ad una persona è disponibile il servizio di Rintraccio Veicoli Intestati. La proprietà di un bene mobile è riportata nel Certificato di Proprietà, atto ufficiale con il quale si attesta la legittimità del possesso denominato proprietario.

Lo smarrimento del certificato di proprietà deve essere denunciato ai Carabinieri per ottenere il rapporto di avvenuto smarrimento con il quale si potrà richiedere una nuova copia del certificato di proprietà. La carta di Circolazione o libretto deve essere conservato all’interno del veicolo ed esibito alle Forze dell’Ordine in fase di controlli stradali. Tale documento, rilasciato dalla Motorizzazione Civile della provincia di competenza, rappresenta la titolarità del diritto alla circolazione in base alle normative vigente che pongono dei parametri minimi che ogni veicolo, secondo la categoria, deve possedere e soddisfare.

Call Me