Visura Protesti

La Visura Protesti fornisce l’elenco delle segnalazioni negative effettuate nei confronti di una persona fisica o un’azienda.

NOTE

6 ore Visure Protesti e Pregiudizievoli via email

72 ore Visura CRIF

10/15 giorni Visura CTC e EXPERIAN

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il servizio di Visura Protesti permette di interrogare diverse banche dati istituite con lo scopo di fornire informazioni su attività economiche di una persona o di un’azienda. Le segnalazioni negative sono identificate come protesti, ed indicano la presenza di debiti, mancati pagamenti, cambiali, irregolarità con gli assegni, etc. Nel documento rilasciato saranno presenti anche dettagli aggiuntivi provvisti di date, nominativi, l’importo, la causa del mancato pagamento, e molto altro. Con il termine pregiudizievoli si intendono gli atti che limitano la disponibilità di un bene o evidenziano un’insolvenza o inadempimento economico. I pregiudizievoli sono di varia natura, e comprendono i fallimenti, i pignoramenti, i sequestri, le ipoteche, etc. La normativa vigente prevede inoltre che un soggetto che abbia adempiuto al pagamento del debito possa secondo i termini stabiliti per legge ottenere la cancellazione o la riabilitazione dagli elenchi di protesti e centrale rischi.

La Visura Protesti online è un servizio che fornisce l’elenco degli atti ufficiali relativi a mancati pagamenti legati ad assegni non regolari o attività anomale su cambiali) da parte di una persona o un’azienda ai danni di un consumatore o ente. L’obbiettivo della Visura Protesti è quella di appurare la credibilità, affidabilità e la puntualità del soggetto in corso d’esame.

La Visura Protesti estesa anche ai Pregiudizievoli online permette di avere, oltre alle informazioni precedentemente illustrate, un elenco dettagliato delle attività (gravi o non gravi, pregiudizievoli o volontari) che abbiano generato delle negatività ufficiali.

La Visura Protesti estesa ai Pregiudizievoli e alle Centrali Rischi fornisce le stesse informazioni della precedente visura e inoltre provvede a interrogare le principali Centrale Rischi (banche dati istituite ad utilità delle società bancarie e delle società finanziare per valutare la capacità reddituale di una persona analizzando i debiti a sui carico) quali Crif Eurisc, CTC e Experian.

La Visura Protesti online prevede la possibilità di ottenere la visura per soggetto (indicando il nome, cognome e codice fiscale) e per azienda o impresa (indicando la ragione sociale e la partita IVA).

Call Me