Visura Targa Veicolo

La Visura Targa Veicolo fornisce i dati tecnici relativi al veicolo e informazioni anagrafiche del proprietario attuale.

NOTE

5 giorni necessari per la consegna con l'opzione Immatricolata prima del 1993

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Il veicolo è considerato un bene mobile che deve essere registrato al PRA (Pubblico Registro Automobilistico) secondo quanto previsto dal Codice Civile. La Targa rappresenta un identificativo valido utilizzato per riconoscere e ricondurre il veicolo al legittimo proprietario. Allo scopo di fornire servizio pubblico per il ritrovamento di una persona responsabile delle azioni ed eventi che coinvolgono il proprio bene, è disponibile il servizio di ricerca veicolo per targa, contenente sia informazioni tecniche relative alla vettura stessa, sia i dati anagrafici del proprietario, chiamato a rispondere in caso di sinistri o di mancati adempimenti agli obblighi tributari, assicurativi o sulla sicurezza. Sono presenti anche annotazioni riguardante il numero di precedenti intestazioni, indicazione se è stato rilasciato o meno il certificato di proprietà, il numero di ipoteche o privilegi a carico, numero di gravami iscritti e la data di consultazione. La revisione dell’auto è una verifica delle condizioni del veicolo relativamente alla sicurezza, alle emissioni di agenti inquinanti e della rumorosità. I veicoli sono obbligati a sottoporsi, a scadenze periodiche, a controlli specifici presso le autofficine autorizzate. La carta di Circolazione o libretto deve essere conservato all’interno del veicolo ed esibito alle Forze dell’Ordine in fase di controlli stradali. Tale documento, rilasciato dalla Motorizzazione Civile della provincia di competenza, rappresenta la titolarità del diritto alla circolazione in base alle normative vigente che pongono dei parametri minimi che ogni veicolo, secondo la categoria, deve possedere e soddisfare. Per conoscere i proprietari che nel corso del tempo si sono susseguiti nel possesso del veicolo è disponibile il servizio di Visura Veicoli Intestati online, nel quale sono riportate le date dei passaggi di proprietà e i dati anagrafici delle persone coinvolte.

Per ottenere la Visura Targa online è richiesto il numero di Targa e il tipo di veicolo. In caso la data di immatricolazione sia antecedente al 1993 (data in cui è entrato in funzione il sistema digitalizzato per le pratiche successive a tale data) è disponibile il servizio di estrazione manuale dei dati direttamente dall’archivio cartaceo.

Call Me